Localizzazione Flotte aziendali - Fleet
La nostra proposta
Forniamo prodotti telematici di ultima generazione, comprensivi di moduli GPS satellitari e GSM/GPRS, per il monitoraggio di mezzi di trasporto e macchine operatrici.
Il servizio per il controllo delle flotte aziendali – Fleet – collega l’azienda ai mezzi attraverso uno strumento che trasmette i dati al portale dedicato e che comunica con il tuo tablet, smartphone e/o pc in tempo reale. Sono previsti specifici moduli in base alle tue necessità.
- I vantaggi di usare il software Fleet
Software di monitoraggio flotta con soluzioni avanzate
La localizzazione della flotta è solo uno degli utilizzi del sistema Fleet. Una serie di dati permette infatti di conoscere anche il numero di ore effettuate dal conducente e di avere il controllo dei percorsi. Inoltre, rende possibile l’assistenza in caso di furto del veicolo, problemi di funzionamento e altre anomalie.
Come funziona il sistema Fleet
Attraverso la mappa interattiva puoi conoscere la precisa localizzazione delle flotte aziendali e avere il pieno controllo del livello di carburante del mezzo. L’opzione driving style trasmette sia dati riguardanti i consumi che quelli inerenti allo stile di guida. Si tratta di informazioni preziose, che ti permettono di ridurre i costi. Ti garantiamo anche la gestione semplice e veloce delle scadenze attraverso alert SMS ed E-mail.
A chi è rivolto Fleet
Fleet è un sistema di localizzazione delle flotte
aziendali studiato per favorire chi deve gestire i
mezzi in un’ottica di riduzione dei costi.
Il sistema è rivolto a:
• Veicoli impegnati nella logistica;
• Veicoli destinati agli scambi commerciali;
• Parco mezzi autonoleggio.
Le imprese che hanno notevoli consumi di
gasolio assisteranno a una costante riduzione
delle spese grazie a un’accurata ottimizzazione.
- Riferimenti normativi
Obbligo di contabilizzazione anche per gli impianti minori
Con l’approvazione del D. L. n. 124 del 26 ottobre 2019 (convertito dalla legge n.157/2019) cambiano diverse parti del Testo Unico delle Accise.
Tra queste c’è l’art. 25, che subisce la modifica dell’art. 5 del D. L. 124/2019 ed estende l’obbligo di contabilizzazione dei prodotti energetici con registro C/S ai soggetti finora esonerati.
La tenuta del registro in modalità cartacea o telematica va scelta in fase di comunicazione / denuncia e non è vincolata alla vidimazione dell’ufficio doganale competente.
Invio annuale del prospetto riepilogativo
Con il comma 8 dell’art. 2 della determinazione sopra indicata, l’Agenzia delle Dogane precisa che gli esercenti impianti minori devono inviare all’ufficio competente il prospetto riepilogativo delle movimentazioni annuali.
Il prospetto va: inoltrato entro la fine del mese di febbraio dell’anno successivo e – con la nota di trasmissione – allegato alla contabilità dell’impianto.
Attività di scarico: settimanale e/o mensile?
Con la determinazione n. prot. 240433/RU del 27 dicembre 2019, l’Agenzia delle Dogane impone il solo scarico settimanale a chi possiede depositi minori ed accetta anche quello mensile in caso di distributori minori dotati di totalizzatore.
- I nostri sistemi di monitoraggio